I Giovedì Musicali 2018 – MelisMandolin Quartet

Mandolini: Salvatore Della Vecchia, Carla Senese

Mandola/Mandoloncello: Marcello Smigliante Gentile

Chitarra: Riccardo Del Prete

MelisMandolin Quartet è una formazione a plettro fondata nel 2013 composta da musicisti con alle spalle una ricca attività concertistica, che insieme hanno maturato l’obiettivo di divulgare e valorizzare la musica da camera per mandolino. Il loro repertorio spazia dalla musica originale per lo strumento fino alle trascrizioni di brani scelti e realizzati dal quartetto stesso. Il MelisMandolin Quartet è inoltre dedicatario di numerosi brani da parte di compositori che ne hanno apprezzato la ricchezza espressiva e le potenzialità interpretative.

Il MelisMandolin quartet si è esibito al 44° Festival Internacional de Plectro de La Rioja in Spagna ed all’ 11° Festival Internacional “Mandolines de Lunel” in Francia ed ha al suo attivo numerosi concerti in diverse rassegne in Italia, come Un Castello all’orizzonte a Postignano (PG), Jeux D’Arts – Festival Internazionale Villa d’Este a Tivoli, Musica ai Santi Apostoli a Roma, XXII Festival Internazionale di Musica da Camera in IrpiniaAnacaprifamusica XV edizioneSalotti di Thalberg” – III Edizione presso Villa Lucia (NA), Concerti di Primavera 2015 XVII edizione presso la Comunità Evangelica Luterana di Napoli.

Contributo partecipativo

Intero: €8