Presentazione del libro Agorà di Goffredo Bettini

La Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” ospiterà la presentazione del libro di Goffredo Bettini  AGORÀ – L’AGO DELLA BILANCIA SEI TU  Giovedì 25 ottobre ore 17.00 Sala Comencini Ne discutono con l’autore Antonio Bassolino, Mauro Calise, Andrea Orlando. Coordina Angela Pascale Fondazione SUDD Il libro: La solitudine moderna, la crescita delle ingiustizie e

Rassegna stampa 14 Maggio 2018: “L’Artistico Casa-Museo”

La Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” ha inaugurato “L’Artistico Casa-Museo” aprendo alla città e ai turisti la prestigiosa sede che fino a qualche tempo fa era riservata solo ai soci. Durante la manifestazione è stato presentato il volume/catalogo “Storia, Arte, Città – Le Collezioni della Fondazione Circolo Artistico Politecnico. Napoli”.  La

Inaugurazione mostra Michele Lanzo

Il 4 maggio  alle ore 18.30 la Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” in Piazza Trieste e Trento a Napoli ha inaugurato la mostra “Michele Lanzo, opere 1964-2018”. Michele Lanzo, nato a Laureana di Borrella (RC) nel 1936, giovanissimo si trasferisce con la famiglia prima a Napoli e poi a Pozzuoli. Inizialmente

I Giovedì Musicali 2018 – I Sopravvissuti del Titanic

VIOLINO: AMLETO LIVIA CLARINETTO: PEPPE PLAITANO BANJO & GUITAR: VINCENZO BARBATO C. BASSO: TOMMASO SCANNAPIECO AMLETO LIVIA Ha studiato violino al Conservatorio Statale di Musica“Giuseppe Martucci”di Salerno con il M°Roberto Bisello (1°violino del S. Carlo Napoli) e a Roma con l’insegnante Tina Staffieri (1°violino dell’Opera di Roma) inoltre ha studiato

Innamòrati / innamoràti di Napoli

18.02.2018 ORE 10.30-13.00 Palazzo Zapata, p.zza Trieste e Trento n. 48, Napoli Ingresso € 5   ______________________________________________________________   Innamòrati / innamoràti di Napoli   L’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli presenta la terza edizione dell’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli.  È il programma di visite guidate da “ciceroni illustri”

I Giovedì Musicali 2018 – MelisMandolin Quartet

Direzione Artistica prof.ssa Isabella Bertucci Padula MelisMandolin Quartet  Mandolini: Salvatore Della Vecchia, Carla Senese Mandola/Mandoloncello: Marcello Smigliante Gentile Chitarra: Riccardo Del Prete MelisMandolin Quartet è una formazione a plettro fondata nel 2013 composta da musicisti con alle spalle una ricca attività concertistica, che insieme hanno maturato l’obiettivo di divulgare e

Manifestazione “Il filo di Arianna”

“Il Filo di Arianna” Napoli, città ricca o città povera: la parola ai consumi Mercoledì 7 febbraio – ore 18,00 Fondazione Circolo Artistico Politecnico Napoli – Palazzo Zapata – piazza Trieste e Trento, 48 Introducono: Adriano Gaito, Paola Pisano e Paola Franchomme Conduce: Ermanno Corsi, del Comitato Scientifico della Fondazione

I giovedì Musicali 2018 – Virginia Sorrentino Quartet – 18/01/2018

Direzione Artistica prof.ssa Isabella Bertucci Padula Artisti: Virginia Sorrentino (voce) è una cantante versatile e dalla sensibilità spiccata, vanta numerosissimi concerti da solista e collaborazioni con diverse orchestre jazz e con noti artisti italiani (come Massimo Ranieri, Gianni Nazzaro, Alan Sorrenti…) intervenendo in alcune trasmissioni televisive nazionali. Ha partecipato a