Rassegna stampa 14 Maggio 2018: “L’Artistico Casa-Museo”

La Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” ha inaugurato “L’Artistico Casa-Museo” aprendo alla città e ai turisti la prestigiosa sede che fino a qualche tempo fa era riservata solo ai soci. Durante la manifestazione è stato presentato il volume/catalogo “Storia, Arte, Città – Le Collezioni della Fondazione Circolo Artistico Politecnico. Napoli”.  La

Inaugurazione mostra Michele Lanzo

Il 4 maggio  alle ore 18.30 la Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” in Piazza Trieste e Trento a Napoli ha inaugurato la mostra “Michele Lanzo, opere 1964-2018”. Michele Lanzo, nato a Laureana di Borrella (RC) nel 1936, giovanissimo si trasferisce con la famiglia prima a Napoli e poi a Pozzuoli. Inizialmente

I Giovedì Musicali 2018 – I Sopravvissuti del Titanic

VIOLINO: AMLETO LIVIA CLARINETTO: PEPPE PLAITANO BANJO & GUITAR: VINCENZO BARBATO C. BASSO: TOMMASO SCANNAPIECO AMLETO LIVIA Ha studiato violino al Conservatorio Statale di Musica“Giuseppe Martucci”di Salerno con il M°Roberto Bisello (1°violino del S. Carlo Napoli) e a Roma con l’insegnante Tina Staffieri (1°violino dell’Opera di Roma) inoltre ha studiato

Innamòrati / innamoràti di Napoli

18.02.2018 ORE 10.30-13.00 Palazzo Zapata, p.zza Trieste e Trento n. 48, Napoli Ingresso € 5   ______________________________________________________________   Innamòrati / innamoràti di Napoli   L’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli presenta la terza edizione dell’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli.  È il programma di visite guidate da “ciceroni illustri”

I Giovedì Musicali 2018 – MelisMandolin Quartet

Direzione Artistica prof.ssa Isabella Bertucci Padula MelisMandolin Quartet  Mandolini: Salvatore Della Vecchia, Carla Senese Mandola/Mandoloncello: Marcello Smigliante Gentile Chitarra: Riccardo Del Prete MelisMandolin Quartet è una formazione a plettro fondata nel 2013 composta da musicisti con alle spalle una ricca attività concertistica, che insieme hanno maturato l’obiettivo di divulgare e

Manifestazione “Il filo di Arianna”

“Il Filo di Arianna” Napoli, città ricca o città povera: la parola ai consumi Mercoledì 7 febbraio – ore 18,00 Fondazione Circolo Artistico Politecnico Napoli – Palazzo Zapata – piazza Trieste e Trento, 48 Introducono: Adriano Gaito, Paola Pisano e Paola Franchomme Conduce: Ermanno Corsi, del Comitato Scientifico della Fondazione

I giovedì Musicali 2018 – Virginia Sorrentino Quartet – 18/01/2018

Direzione Artistica prof.ssa Isabella Bertucci Padula Artisti: Virginia Sorrentino (voce) è una cantante versatile e dalla sensibilità spiccata, vanta numerosissimi concerti da solista e collaborazioni con diverse orchestre jazz e con noti artisti italiani (come Massimo Ranieri, Gianni Nazzaro, Alan Sorrenti…) intervenendo in alcune trasmissioni televisive nazionali. Ha partecipato a

I Giovedì Musicali 2017 – Concerto di Natale – 21/12/2017

“Concerto di Natale” Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli I Giovedì Musicali 2017 Direzione Artistica: Prof.ssa Isabella Bertucci Padula 21 dicembre 2017 ore 19.00  Direttore Prof. Giuseppe Mallozzi Il progetto artistico e culturale di questa Orchestra s’ispira al sistema pedagogico-musicale creato da José Antonio Abreu, musicista ed ex ministro della cultura

Parco Archeologico Urbano di Napoli (PAUN) – 18/12/2017

“Parco Archeologico Urbano di Napoli (PAUN)” Lunedì 18 dicembre – ore 10,30 Napoli – Palazzo Zapata – piazza Trieste e Trento, 48 Il Progetto ha l’obiettivo di porre le basi per la realizzazione del Parco Archeologico Urbano della Città di Napoli definendo la sua localizzazione iniziale nel sito archeologico di Piazza Municipio. Da un