Innamòrati / innamoràti di Napoli

18.02.2018 ORE 10.30-13.00 Palazzo Zapata, p.zza Trieste e Trento n. 48, Napoli Ingresso € 5   ______________________________________________________________   Innamòrati / innamoràti di Napoli   L’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli presenta la terza edizione dell’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli.  È il programma di visite guidate da “ciceroni illustri”

I Giovedì Musicali 2018 – MelisMandolin Quartet

Direzione Artistica prof.ssa Isabella Bertucci Padula MelisMandolin Quartet  Mandolini: Salvatore Della Vecchia, Carla Senese Mandola/Mandoloncello: Marcello Smigliante Gentile Chitarra: Riccardo Del Prete MelisMandolin Quartet è una formazione a plettro fondata nel 2013 composta da musicisti con alle spalle una ricca attività concertistica, che insieme hanno maturato l’obiettivo di divulgare e

Manifestazione “Il filo di Arianna”

“Il Filo di Arianna” Napoli, città ricca o città povera: la parola ai consumi Mercoledì 7 febbraio – ore 18,00 Fondazione Circolo Artistico Politecnico Napoli – Palazzo Zapata – piazza Trieste e Trento, 48 Introducono: Adriano Gaito, Paola Pisano e Paola Franchomme Conduce: Ermanno Corsi, del Comitato Scientifico della Fondazione

I giovedì Musicali 2018 – Virginia Sorrentino Quartet – 18/01/2018

Direzione Artistica prof.ssa Isabella Bertucci Padula Artisti: Virginia Sorrentino (voce) è una cantante versatile e dalla sensibilità spiccata, vanta numerosissimi concerti da solista e collaborazioni con diverse orchestre jazz e con noti artisti italiani (come Massimo Ranieri, Gianni Nazzaro, Alan Sorrenti…) intervenendo in alcune trasmissioni televisive nazionali. Ha partecipato a

I Giovedì Musicali 2017 – Concerto di Natale – 21/12/2017

“Concerto di Natale” Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli I Giovedì Musicali 2017 Direzione Artistica: Prof.ssa Isabella Bertucci Padula 21 dicembre 2017 ore 19.00  Direttore Prof. Giuseppe Mallozzi Il progetto artistico e culturale di questa Orchestra s’ispira al sistema pedagogico-musicale creato da José Antonio Abreu, musicista ed ex ministro della cultura

Parco Archeologico Urbano di Napoli (PAUN) – 18/12/2017

“Parco Archeologico Urbano di Napoli (PAUN)” Lunedì 18 dicembre – ore 10,30 Napoli – Palazzo Zapata – piazza Trieste e Trento, 48 Il Progetto ha l’obiettivo di porre le basi per la realizzazione del Parco Archeologico Urbano della Città di Napoli definendo la sua localizzazione iniziale nel sito archeologico di Piazza Municipio. Da un

Manifestazione “Il filo di Arianna” – 14/12/2017

“Il Filo di Arianna” Natale 2017: I Valori da Difendere Giovedì 14 dicembre – ore 18,00 Napoli – Palazzo Zapata – piazza Trieste e Trento, 48 Introducono: Paola Pisano e Paola Franchomme Conduce: Ermanno Corsi, del Comitato Scientifico della Fondazione Ne parlano: Giuliana Gargiulo, giornalista – scrittrice – attrice Mons. Ugo Dovere,

Vernissage Mostra Tomai & Concerto Jazz NOJS’65 – 7/12/2017

Vernissage Mostra Ennio Tomai scultore (1893 – 1969) a cura di Pasquale Del Cimmuto Ennio Tomai uno tra i maggiori artisti del Novecento italiano, amico del Movimento Futurista, grande fotografo, inventore, studioso d’arte e di storia, pittore, attore e regista di fama mondiale dei primi film muti, che furono girati

Giovedì Musicali 2017 – Ugo Ruocco

Direzione Artistica prof.ssa Isabella Bertucci Padula Giovedì 26 ottobre alle ore 19.00 “Dal romanticismo di Chopin al misticismo di Skrjabin” Ugo Ruocco, giovane pianista napoletano si esibirà nel Salone Comencini per emozionare il pubblico con musiche di Chopin, Rachmaninoff, Skrjabin e Liszt. Non perdete l’occasione di ascoltare questo talento! Vi

estateconlartistico

E… state con l’Artistico (iniziativa social)

Scopri le opere che raccontano l’estate Nel mese di luglio 2017 potrai trovare tanti contenuti speciali sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram. Seguici con l’hashtag #estateconlArtistico, visita il Museo e condividi anche tu!