Il Denaro: Corsi: La battaglia condotta con Albano e Gaito ha dato i suoi frutti

Denaro del 25.4.2008 : La battaglia condotta con Albano e Gaito ha dato i suoi fruttiL’operazione per salvare il Circolo Artistico Politecnico dal rischio di cadere nelle mani dei privati di una società napoletana ha dato i suoi frutti: il circolo sarà assegnato alla Regione che ha esercitato , ieri, il suo diritto di prelazione, rimasto fino a quel momento inutilizzato. Per la cui attivazione si erano mobilitati il presidente del sodalizio Adriano Gaito, con un appello alle istituzioni, ma anche il Centro Studi Nicola Amore, la cui sollecitazione ha reso un contributo per il passo in avanti della Regione. Se il diritto di prelazione è stato esercitato però è merito dell’appello del presidente del circolo Adriano Gaito alle istituzioni, unitamente all’incontro tra questi e il centro studi Nicola Amore con il suo Presidente Ermanno Corsi e il vice presidente Giulio Albano.
“Io e Giulio Albano- spiega Ermanno Corsi- abbiamo incontrato il Presidente Gaito per studiare insieme le iniziative favorevoli al mantenimento del circolo valutando anche la possibilità di una conferenza stampa da fare a Roma”. ” Ieri sera- continua- nella redazione del Denaro, ci siamo riuniti anche con alcune associazioni civiche, con il consigliere Guido d’Angelo e Gaetano Montefusco ribadendo la necessità della Regione di esercitare il diritto di prelazione”.

num. 079 – pag. 25