I giovedì Musicali 2018 – Virginia Sorrentino Quartet – TerroniaMagazine/InformazioneCampania/QuasiMezzogiorno

ALLA FONDAZIONE CIRCOLO ARTISTICO POLITECNICO IL 18 GENNAIO C’È VIRGINIA SORRENTINO QUARTET

Anche quest’anno la rassegna musicale  ospita artisti nazionali e internazionali; i concerti spazieranno dalla tradizione classica ottocentesca e mandolinistica napoletana all’innovazione e alla sperimentazione delle sonorità jazz.

Nel 2018 ampio spazio sarà dato sia ai concerti che si svolgono nel pieno rispetto della tradizione che a quelli  caratterizzati da sperimentazione e innovazione.  Per cui da un lato saranno protagonisti  l’Ottocento pianistico con particolare attenzione al Romanticismo e concerti con mandolini napoletani;  d’altro canto, ampio respiro sarà dato proprio alla musica jazz.  Il concerto del 18 gennaio rientrerà negli appuntamenti che porteranno  all’attenzione del pubblico culture musicali diverse in un dialogo volto ad apprezzare le differenze e a farle dialogare fra loro.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO!