Non ci sono commenti

“I Tesori nascosti della Campania”

Grande successo per la presentazione del progetto “I Tesori nascosti della Campania” (III edizione)

Quale miglior “tesoro nascosto” se non la Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” come sede di presentazione del progetto?
La manifestazione svolta ieri, nel gran salone Comencini, ha coinvolto i giovani della rete dei i Licei Artistici della Campania che, con entusiasmo, hanno partecipato all’evento. I liceali sono stati i protagonisti del progetto sostenuto dall’ l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, che ha inteso far conoscere e valorizzare alcuni dei più interessanti beni artistici e culturali presenti nelle diverse province campane. Ogni liceo si è preso cura di una realtà artistica per difenderla e renderla fruibile al pubblico.
Il Presidente della nostra Fondazione, il dott. Adriano Gaito ha sottolineato l’importanza di creare sinergie concrete tra la nostra storica realtà, da sempre proiettata al sostegno delle attività sociali e culturali per il Territorio, avviate attraverso i progetti di restyling del nostro Museo polivalente e smart, le borse di studio per l’arte, i concorsi per i diplomati dei conservatori della Campania, le ricerche e le esperienze formative, e le Istituzioni.
La direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, la dott.ssa Luisa Franzese e la Presidente della Rete dei Licei Artistici della Campania, la dott.ssa Ester Andreola, hanno manifestato il proprio impegno per una collaborazione concreta.
L’importanza dell’evento è stata esaltata anche dalla presenza della RAI, che ha intervistato i giovani e la direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, la dott.ssa Luisa Franzese.
#staytuned !

Invia un commento

*