Le parole di Isabella Valente sull’importanza dell’Artistico Casa Museo

Lo scorso dicembre, la professoressa Isabella Valente ha pronunciato un discorso commovente sulla storia dell’Artistico e sull’importanza della Casa Museo

Il 19 dicembre 2016 abbiamo celebrato con i nostri soci, lo staff di Meridonare e le autorità intervenute il 128° anniversario della fondazione dell’Associazione, che risale al 22 dicembre 1888.

Nello spazio dedicato agli esperti e alle autorità, l’intervento della professoressa Isabella Valente – docente presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli – ha voluto ricordare vecchi momenti e interessanti dettagli riferentisi alla storia della nostra Associazione.

Oggi vi facciamo ascoltare il suo discorso in questo video, perché le sue parole ci hanno particolarmente commossi ed emozionati.

Buona visione.