Manifestazione “Il filo di Arianna” – 14/12/2017

Conduce: Ermanno Corsi, del Comitato Scientifico della Fondazione

Ne parlano: Giuliana Gargiulo, giornalista – scrittrice – attrice
Mons. Ugo Dovere, Rettore della Chiesa di S. Maria della Catena a S.Lucia
Livia Iaccarino, titolare con il marito del ristorante “Don Alfonso”

Il cantautore Lino Blandizzi  eseguirà alcuni brani musicali sul tema della serata

“Il Filo di Arianna” è una rassegna volta a stimolare riflessioni collegiali su temi e aspetti della nostra contemporaneità. Nell’incontro sarà posto in primo piano il “Natale” inteso come realtà che, attraverso espressioni artistico – culturali, religiose e culinarie rappresenta un importante tassello dei nostri ricordi e della nostra stessa esistenza.
Ideata e promossa da Ermanno Corsi (giornalista e scrittore), Paola Pisano e Enzo Meo (Presidente Associazione Culturale Megaride), Paola Franchomme e Giulio Rolando (Direttore della Rivista Culturale “Il Cerchio”), “Il Filo di Arianna”, giunta al suo quindicesimo appuntamento, si accresce, a partire da oggi, della adesione e piena collaborazione della Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” che, tra l’altro, ospiterà gli incontri nella prestigiosa sede di Palazzo Zapata.

Vi aspettiamo!

Associazione Culturale                         Fondazione                                  Rivista Culturale

Megaride                           “Circolo Artistico Politecnico”                    “Il Cerchio”

(Enzo Meo)                                  (Adriano Gaito)                                 (Giulio Rolando)