Nuove opere d’arte arricchiscono il nostro patrimonio!

La Fondazione Circolo Artistico Politecnico arricchisce la sua collezione con due nuove donazione da parte del Cav. Dott. Bernardo Paduano figlio del noto scultore meridionale Domenico Paduano. Le opere rappresentano due Ritratti di donna in gesso. L’artista aveva frequentato il sodalizio e prese parte e diverse mostre, tra cui una nel 1950 dove presentò Fanciulla e la seconda nel 1954 con Al sole. Della collezione faceva già parte un volto in gesso patinato, Il vespro, firmato e datato al 1946. La Fondazione attraverso le mostre e le nuove acquisizioni continua il suo lavoro di promozione dell’arte napoletana e arricchisce un luogo in cui amatori, studiosi, ricercatori e turisti possono ammirare la grandezza artistica, culturale e sociale di un’epoca che ha fatto grande la città di Napoli.