Ringraziano il Presidente

Da Francesco Amarelli

Caro Adriano,

ho appena finito di sfogliare, per così dire, i due volumi di cui gentilmente hai voluto farmi dono e voglio subito dirTi il mio stupore e la mia ammirazione per quello che sono riuscito a vedere nel giro di un paio d’ore. Alla scientificità della ricerca si unisce infatti la straordinarietà della realizzazione editoriale, superba impeccabileCosa aggiungere se non esprimere la speranza e l’augurio di vedere ancora altri frutti di questo Tuo strepitoso impegno, alla cui radice, si vede, c’è solo raffinata sensibilità ed un gusto che viene da lontano. Nel ringraziarTi per questo regalo così sontuoso e confessandoTi che non dormirò tranquillo fino a quando resterò Tuo debitore, Ti saluto con affetto.

Da Giuliana Gargiulo

Caro Adriano,

non ho parole per la bellezza dei volumi e la qualità di quanto hai progettato e realizzato! Giovedì scorso ti ho aspettato, ma ho capito che eri stato travolto dai tuoi impegni. Ieri quando è arrivato il tuo dono che, Isabella Valente a Sorrento e Diego Guida in qualche modo, mi avevano illustrato, la meraviglia è stata immensa per la monumentalità dell’opera e la qualità dell’edizione. Devi proprio essere orgoglioso, caro Adriano, di quanto hai fatto per la città e l’assenza dei rappresentanti delle Istituzioni è una delle ennesime ” distrazioni” che ricadono  su una maniera a dir poco “superficiale” di lavorare! Ti abbraccio con gratitudine e affetto

Da Renato Silvestre

La pubblicazione ” Storia, Arte e Città’ ” concernente le collezioni della Fondazione ” Circolo Artistico Politecnico ” di Napoli, é una splendida fusione, ottenuta dalla perfetta miscela, di elementi che compongono il DNA della nostra Neapolis. Quindi é una pubblicazione, che non va posta in ” bella vista ” in una importante biblioteca, ma bensì letta e studiata per fare accrescere il nostro orgoglio di essere italiani ed in specie “napoletani”.

Da Maria Antonietta Turturo

Ancora Complimenti carissimo Adriano per tutto quello che hai realizzato e che fai ogni giorno per la Fondazione. Nelle tue mani e con la tua passione e impegno è diventato un vero gioiello, una ricchezza per la città che non te ne sarà mai abbastanza grata. E’ la dimostrazione che, anche senza grandi mezzi ma con onestà, con amore, con dedizione e con tanto lavoro si possono raggiungere mete eccelse.

Da Gianpaolo Leonetti

Grazie, il nonno ti guarda e ti ringrazia per la continuità che dai ai suoi impegni etici nei confronti di Napoli.

Da Pasquale Esposito

Vengo sempre con piacere all’Artistico che mi ricorda la mia “meglio età”. Complimenti per quello che stai facendo. Cari Saluti.