Torna l’appuntamento con il Pio Monte della Misericordia.

Il Pio Monte della Misericordia indice la sesta edizione del bando di Concorso inerente al Progetto “Sette Opere per la Misericordia”, con l’assegnazione di SETTE Borse di Studio del valore ciascuna di euro 1.000,00 (mille/00) e di un’esperienza di formazione artistica.

La Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” partecipa entusiasta a questa VI edizione della Mostra – Concorso “Sette Opere per la Misericordia”, ideata dal Pio Monte della Misericordia, perché rappresenta per il neonato “Musap”, Museo Artistico Politecnico, un significativo tassello per consolidare il rapporto storico con le giovani promesse del Territorio.

La Fondazione mette a disposizione le proprie sale per dare ospitalità alla opere in concorso.

Alle allieve ed agli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli è stata richiesta la creazione di opere dotate di un contenuto di notevole valore sociale, sui temi delle sette Opere di Misericordia corporali (dar da mangiare agli affamati, dar da bere agli assetati, vestire gli ignudi, albergare i pellegrini, visitare gli infermi, visitare i carcerati, seppellire i morti) la cui importanza oggi riveste ancora più significato, profondità, sensibilità e necessità: la fratellanza, la solidarietà, la compartecipazione ai bisogni umani e sociali.

La mostra sarà inaugurata martedì 26 novembre ore 18.00 e si concluderà mercoledì 4 dicembre.