Visita Guidata con l’Associazione Beni Culturali – Napoli

Oggi abbiamo accompagnato un gruppo di appassionati del settore dell’Associazione Beni Culturali – Napoli. Coordinata e diretta da Gabriella Guida e Lorella Starita, storici dell’arte e docenti di storia dell’arte, l’Associazione si avvale della collaborazione di professionisti del settore che hanno maturato nel tempo ampie e variegate esperienze nell’ambito della ricerca scientifica, della didattica, della formazione, della promozione e dell’organizzazione di mostre ed eventi culturali. Oggi hanno scelto la nostra Fondazione, nella splendida cornice di Palazzo Zapata. Dopo aver fatto un excursus dalla nascita della Società Napoletana degli artisti alla giovane forma giuridica di Fondazione adottata il 16 maggio 2017 abbiamo passeggiato per le splendide sale soffermandoci sulle opere più significative della collezione. Non è mancato un ampio occhiello sulle attività che svolgiamo oggi: concerti, mostre, presentazioni di libri, concorsi per giovani artisti e convegni sulle tematiche più disparate.Felici di aver rivissuto questo viaggio nel tempo insieme a voi vi salutiamo e vi aspettiamo per i prossimi eventi.