• Questo evento è passato.

Presentazione volume “Il Cavaliero errante” di Mario Boffo

2023-10-20 @ 18:00 - 20:00

gartuito

Sala Teatro
La Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” Onlus presenta il volume “Il Cavaliero Errante” di Mario Boffo. In un Mediterraneo che si fa teatro di scontri di civiltà e potenze, Giovanni Leonardo Bona, scacchista calabrese detto “il Puttino”, attraversa un XVI secolo in subbuglio, forte della propria abilità scacchistica. Nel dipanarsi del racconto, vicende che hanno plasmato la storia europea e mediterranea s’intrecciano con l’evoluzione del protagonista nel nobil giuoco e nella vita, incrociandosi con l’ardimentoso spirito dei tempi, e nutrendosi della vivida commistione del Cinquecento tra fervore religioso, discipline ermetiche e spinta verso il futuro. Intervengono Adriano Gaito, Presidente della Fondazione, Massimo Adinolfi, Filosofo e scacchista.

Ingresso gratuito su prenotazione
segreteria@fondazionecircoloartistico.it